Articolo

Modulistica per la presentazione atti di notifica o esecuzione

Buongiorno, a seguito della introduzione del programma gestionale GSU WEB ogni atto dovrà essere presentato con un modulo, per consentire il corretto carico per il percorso dell’espletamento dell’atto.

Il programma GSU è un programma ministeriale rigido e non consente correzioni successive al carico.

Inoltre, la natura degli atti di notificazione ed esecuzione è prestabilita dal programma e non può essere modificata dagli operatori all’accettazione.

Le richieste di notifiche di atti con il gratuito patrocinio dovranno essere accompagnate obbligatoriamente dalla delibera di ammissione, così come preveder il programma. Si fa presente che il decreto di liquidazione del gratuito patrocinio non è un atto esente ma a pagamento.

Inoltre, tutti gli atti (notifiche ed esecuzioni) la cui specifica supera l’importo di € 77.25, necessitano di una marca di € 2,00 (diritto di quietanza).

Invio quindi i moduli per la presentazione di richieste di esecuzioni.

Gli avvocati dovranno obbligatoriamente indicare il proprio indirizzo PEC e il numero della cassetta restituzione atti, inoltre dovranno indicare se sono domiciliatari di avvocati fuori foro.

Non verranno accettati atti privi della modulistica, che si allega, a partire dal giorno 03/04/2017.

Queste modalità, già in uso in altri uffici dotati di GSU WEB, hanno l’unico fine di velocizzare l’accettazione, il carico degli atti e ridurre gli errori.

Si allega la modulistica fac-simile per la richiesta esecuzioni da compilarsi obbligatoriamentin tutti i campi.

Ringraziando per la collaborazione si chiede di dare massima diffusione alla presente.

Distinti saluti,

Reggio Emilia, 30 marzo 2017

Il Dirigente UNEP di Reggio Emilia

Galdiero Caterina

 

Tag: 

Ultimo aggiornamento 9:03, 03 Apr 2017