Articolo

Fondo Regionale Microcredito

Gentili Colleghi,

ci preme segnalare che la Regione Emilia Romagna ha indetto il primo bando per l’accesso al  Fondo di microcredito riservato, tra gli altri, ai professionisti dell’Emilia Romagna.

Il bando è rivolto ai colleghi che svolgono attività da almeno un anno e non più di cinque e che abbiano prodotto un fatturato tra 15.000 e 70.000 euro.

Lo stesso prevede l’erogazione di un finanziamento con mutuo chirografario a tasso 0, compreso da un minimo di 5.000 euro a un massimo di 15.000 euro La durata massima del finanziamento è di 5 anni ed il rimborso dei finanziamenti è regolato in base ad un piano con rate mensili trimestrali

Il credito agevolato ha lo scopo di sostenere lo sviluppo delle professionali e potrà essere utilizzato per l'acquisto di beni, il pagamento di corsi di formazione e alta formazione, oltre a esigenze di liquidità connesse allo sviluppo dell'attività, compreso il costo di personale aggiuntivo. Finanziabili anche gli investimenti in innovazione e sviluppo organizzativo.

Le domande di partecipazione al bando potranno essere presentate fino al 31 dicembre 2017.

Per le informazioni ed istruzioni, rimandiamo al sito della Regione Emilia Romagna, sezione imprese al seguente link:

http://imprese.regione.emilia-romagna.it/Finanziamenti/industria-artigianato-cooperazione-servizi/fondo-regionale-microcredito

Cordiali saluti

Il Presidente

Avv. Franco Mazza

Tag: 

Documenti allegati: 

Ultimo aggiornamento 12:14, 04 Apr 2017