Convegno sulla Crisi di Impresa Perugia 25-26 maggio 2018

Con il convegno di Perugia prosegue il percorso di approfondimento rientrante nel programma degli eventi 2018 dell’OCI (l’associazione no profit di magistrati Osservatorio sulle Crisi di Impresa). In particolare verrà affrontato il  tema delle procedure di allerta e di composizione assistita della crisi; una delle principali novità legislative sulla disciplina della crisi d’impresa e dell’insolvenza di cui alle bozze dei decreti legislativi predisposti dalla Commissione Rordorf. L’OCI proseguirà poi la propria stagione a Catania, a Bologna con InsolvenzFest e poi ad Ancona.

Nella prima sessione verranno esaminati gli strumenti di allerta, ed in particolare si parlerà dei soggetti che rientrano nell’ambito applicativo della disciplina, degli indicatori della crisi, degli obblighi di segnalazione e dell’OCRI. Nella seconda sessione si esamineranno altresì diffusamente le procedure di composizione assistita della crisi: si discuterà del procedimento e dell’eventuale segnalazione al P.M., delle misure protettive e di quelle premiali, nonché dei compensi dei professionisti.

L’evento è valido ai fini della FPC degli Avvocati, che riconoscono n. 8 crediti formativi.

INFO: segreteria organizzativa: Euromiting srl tel 0755010078 – euromeetingeventi@libero.it  – www.euromeeting.it

Per iscriversi al convegno è  possibile scaricare la scheda di iscrizione dal sito www.euromeeting.it, cliccando alla voce eventi in corso e poi sul convegno desiderato. Inviare la scheda alla segreteria organizzativa. La partecipazione all’evento è gratuita.

Si evidenzia che tutte le iniziative OCI possono essere seguite sia di persona presso la sede dell’evento (previa prenotazione attraverso i canali via via preposti), sia, in caso di overbooking, in diretta streaming collegandosi al sito nelle ore dell’evento: http://www.osservatorio-oci.org/

Nello stesso sito OCI sono altresì gratuitamente reperibili e consultabili i video di tutte le iniziative precedenti (convegni giuridico-economici e InsolvenzFest), oltre che – per gli iscritti ai newsgroup OCI Insolvency e Receivership – i materiali di studio e di ricerca elaborati a cura dell’Osservatorio con la sua RedazioneAtti.

Potrebbe interessarti