Articolo

CONVENZIONE CNF – INFORMAZIONI AL CONSIGLIO DELL’ORDINE DEGLI AVVOCATI

Si pubblica quanto pervenuto relativamente alla stipulata convenzione assicurativa tra CNF e AIG, compagnia aggiudicatrice:

"Spettabile Consiglio dell’Ordine di Reggio Emilia,

Egregio Presidente Mazza,

come  a Voi noto la Convenzione stipulata dal Consiglio Nazionale Forense in merito ai Servizi Assicurativi, in esito a procedura di gara europea, prevede i seguenti obblighi a carico della Compagnia aggiudicatrice AIG:

1)      Come previsto dalla Convenzione per la Gestione dei Contratti:

“L’impresa si impegna, per il tramite del broker, a rilasciare una Certificazione di Conformità che attesti l’ottemperanza all’obbligo previsto dal D.M., nominativamente intestata a ogni singolo Avvocato, che riporti gli estremi della copertura assicurativa (decorrenza, scadenza, massimale e franchigia per la polizza di Responsabilità Civile, capitali assicurati per la polizza infortuni).

L’impresa si impegna a fornire tempestivamente, con cadenza predefinita e per il tramite del broker, l’elenco delle adesioni effettivamente pervenute, al fine di consentire al Consiglio Nazionale Forense e ai COA di effettuare le verifiche relative all’ottemperanza dell’obbligo da parte degli Iscritti.”

Vi informiamo, quindi, che provvederemo a fornire la documentazione sopra indicata entro la prima scadenza annuale della Convenzione (30.11.2018).

2)      Come stabilito in sede di offerta la Compagnia provvederà ad applicare sconti di premio per gli Assicurati in funzione del numero di aderenti alla Convenzione per ogni Ordine Territoriale come di seguito previsto:

“Ad ogni ricorrenza annuale sarà calcolata la percentuale di aderenti in relazione al numero di iscritti all’albo di ogni COA. I premi di riferimento per gli iscritti ad ogni COA subiranno le seguenti variazioni:

·         rimarranno invariati in caso di percentuale di aderenti riferiti al COA minore o uguale al 5%;

·         saranno scontati del 5% in caso di percentuale di aderenti riferiti al COA maggiore del 5% ma minore o uguale al 10%;

·         saranno scontati del 10% in caso di percentuale di aderenti riferiti al COA maggiore del 10% ma minore o uguale del 15%;

·         saranno scontati del 15% in caso di percentuale di aderenti riferiti al COA maggiore del 15%.”

Al fine di procedere tempestivamente con la verifica della percentuale di aderenti per questo Consiglio, a beneficio degli Assicurati, Vi preghiamo di segnalare in risposta alla presente email (avvocaticnf@aon.it) il numero degli iscritti secondo l’ultima rilevazione disponibile.

 

ORDINE AVVOCATI DI__________

NUMERO ISCRITTI

 

La scrivente Società, broker del Consiglio Nazionale Forense, è inoltre a Vostra disposizione per la partecipazione ad eventi e convegni organizzati dal Consiglio, anche in coordinamento con i Consiglieri delegati del CNF, in materia di Responsabilità Professionale e Deontologia.

Per eventuali approfondimenti o precisazioni, contattare Luca Soro (tel. 010.8989481, cell. 335.7757011, email luca.soro@aon.it) o Elisa Grisotto (tel. 010.8989205, cell. 339.7203682, email elisa.grisotto@aon.it).

Con i migliori saluti.

Giorgio Moroni

Consigliere di Amministrazione e Specialty Professional Services Director

AON Spa

Broker del Consiglio Nazionale Forense

avvocaticnf@aon.it"

Tag: 

Ultimo aggiornamento 9:35, 11 Jul 2018