Articolo

13 Dicembre 2018 - Convegno "Diritti dei figli, doveri dei genitori: quale affidamento condiviso? Esperienze a confronto"

L’evento è stato già accreditato dall’Ordine di Bologna (4 crediti formativi di cui 2 in deontologia).

Gentili Colleghi,
Vi segnaliamo che visto l'elevato numero di iscrizioni pervenute, l'evento formativo dal titolo

“Diritti dei figli, doveri dei genitori: quale affidamento condiviso? Esperienze a confronto”

è stato spostato nella più capiente sede del Convento San Domenico, Piazza San Domenico 13, Sala Bolognini il 13 dicembre 2018 dalle 14,30 alle 18,30.

Di conseguenza sono ammesse 400 iscrizioni e i primi 300 nominativi della lista d'attesa possono considerarsi regolarmente iscritti all'evento.

I recenti disegni di legge in materia di affido dei minori attualmente all'esame della Commissione permanente del Senato impongono una serie riflessione su quello che è il superiore interesse del minore e la necessità di un approccio caso per caso.
Per questo motivo abbiamo ritenuto di approfondire le novità normative introdotte, in particolare dal DDL Pillon, e relative ai tempi di permanenza presso ciascun genitore, alla casa familiare, al mantenimento diretto e così via attraverso un confronto tra associazioni ed esperti del settore di diritto di famiglia e minorile.
Ampliare il più possibile l’applicazione di una paritetica presenza dei genitori nelle vite dei propri figli è perseguibile con politiche di diffusione della cultura dei diritti del minore e di sostegno alle famiglie valutando volta per volta i cambiamenti delle relazioni familiari nelle varie fasi di crescita del minore.

Ai fini della Formazione continua la partecipazione all'intero Convegno attribuirà 4 (quattro) crediti formativi di cui 2 (due) in materia deontologica.

Partecipazione con iscrizione obbligatoria da effettuarsi esclusivamente online: www.fondazioneforensebolognese.it

Nell'allegare il programma Vi ringraziamo per l'attenzione e Vi aspettiamo numerosi.

Tag: 

Ultimo aggiornamento 13:39, 07 Dec 2018