Formazione

L'Ordine degli avvocati di Reggio Emilia è titolare del potere di accreditamento degli eventi formativi per gli avvocati nella provincia di Reggio Emilia nonchè del riconoscimento o dell'esonero dei crediti formativi per i propri iscritti. Di seguito trovate le modalità per richiedere l'accreditamenti, il riconoscimento di crediti formativi per gli iscritti, l'esonero dalla formazione obbligatoria nonchè la normativa di riferimento ed eventuali chiarimenti applicativi.


Modalità per ottenere l'accreditamento di un evento, il riconoscimento di crediti formativi per un'attività formativa ovvero l' esonero:

  • compilare la modulistica
  • sottoscriverla
  • consegnarla esclusivamente con le seguenti modalità:
  1. deposito presso la segreteria dell'ordine avvocati
  2. invio a mezzo servizio postale al seguente indirizzo: Ordine Avvocati di Reggio Emilia, c/o Palazzo di Giustizia - Via Paterlini, 1 - 42124 Reggio Emilia
  3. invio a mezzo pec al seguente indirizzo: ord.reggioemilia@cert.legalmail.it

Moduli richiesta per organizzatori di eventi:

  • accreditamento per organizzatore evento formativo [ PDF ]

IMPORTANTE: VERIFICA QUI GLI EVENTI GIA' IN PROGRAMMA

Attenzione: le richieste di accreditamento per eventi formativi devono essere obbligatoriamente presentate, sempre a mezzo PEC o tramite deposito della richiesta in segreteria almeno 30 giorni prima dell’evento.

Moduli richiesta per gli iscritti

  • esonero dalla formazione continua obbligatoria [ PDF ]
  • riconoscimento di crediti formativi per attività formativa [ PDF ]

 


 

 


 

 


RICONOSCIMENTO di CREDITI FORMATIVI per attività di GIUDICE TRIBUTARIO

 

Il Consiglio, nella sua seduta del 31.01.2011, ha deliberato di riconoscere ai colleghi componenti di Commissione Tributaria n. 8 crediti formativi in ragione di anno - o frazione di anno - di esercizio della funzione.

 

 

 

 
Ultimo aggiornamento 12:17, 19 Sep 2018