Convegno UGCI “Quale legge per il fine vita dopo la sentenza 50/2022?” 31 maggio 2022

L’Unione Giuristi Cattolici Italiani di Reggio Emilia, in collaborazione con l’Ordine degli Avvocati di Reggio Emilia, l’Associazione Medici Cattolici Italiani di Reggio Emilia e la Camera Penale di Reggio Emilia, è lieta di invitare all’evento formativo:

“Quale legge per il fine vita dopo la sentenza 50/2022?”

martedì 31 maggio 2022 dalle ore 15.00 alle ore 18.00

in presenza presso la sala del Museo Diocesano – Via Vittorio Veneto, 6 a Reggio Emilia

o in modalità FAD sulla piattaforma Gestiolex.it

PROGRAMMA

Prof. Cesare Mirabelli – Presidente emerito della Corte costituzionale – “La sentenza 50/2022 della Corte Costituzionale”

Prof. Carmelo Leotta – Professore Associato di Diritto Penale Università Europea di Roma – “Il DDL «fine vita»”

Prof. Pierantonio Muzzetto – Presid. OMCeO Parma, Pres. Coordin. Consulta Deont. Naz. FNOMCeO, Professore a contratto di Etica e Deontologia medica, Università di Parma – “La deontologia medica e le pronunce costituzionali”

S.E. Arciv. Mons. Giacomo Morandi Vescovo di Reggio Emilia – Guastalla, già Segretario della Congr. Dottr. della Fede – “Custodi della vita fino alla fine” La prospettiva della Lettera «Samaritanus Bonus» della C.D.F.

ISCRIZIONE:

1. Per la partecipazione in presenza, 70 posti, occorre iscriversi sulla piattaforma RICONOSCO dell’Ordine degli Avvocati di Reggio Emilia dalle ore 9.00 di domani 18 maggio 2022

2.Per la partecipazione FAD:  sarà consentita accedendo direttamente alla piattaforma www.gestiolex.it, previa registrazione sulla stessa, che si consiglia di effettuare non oltre le 24 del giorno antecedente al convegno. Durante l’evento, vi sarà, sulla piattaforma, l’attivazione di appositi alert ai fini della verifica della partecipazione, con blocco del timer fino alla pressione del tasto di conferma.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE:

Per l’iscrizione al convegno è richiesto un contributo di € 10,00, da corrispondere entro e non oltre il 27 maggio 2022, a mezzo bonifico bancario sul CC intestato a UNIONE GIURISTI CATTOLICI ITALIANI – Unione locale di Reggio Emilia IBAN IT 68 A 07072 12803 000000152467.

La contabile del pagamento dovrà essere inviata entro lo stesso 27 maggio 2022 al seguente indirizzo mail: ugci.re@gmail.com

 

CREDITI FORMATIVI:

La partecipazione consentirà di maturare nr. 3 crediti formativi

I crediti formativi verranno inseriti direttamente sul sistema Riconosco dalla segreteria dell’Ordine Avvocati

 

Per ottenere: ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE FAD

Al termine dell’evento, sempre sul portale Gestiolex, occorre premere il tasto “TERMINA E INVIA”, dopodiché sarà possibile scaricare il certificato di partecipazione, che indicherà “CREDITI ZERO”.

Il certificato dovrà essere inviato via mail all’indirizzo ugci.re@gmail.com, dal quale, a seguito delle verifiche, perverrà in risposta l’attestato di partecipazione da parte dell’UGCI di Reggio Emilia

Potrebbe interessarti