ATTIVAZIONE DELLA FASE DI SPERIMENTAZIONE DEL PROCESSO AMMINISTRATIVO TELEMATICO

Pubblichiamo quanto comunicato dal Consiglio Nazionale Forense in merito all’attivazione della fase di sperimentazione del Processo Amministrativo Telematico:

“Ill.mi Signori Presidenti,

desidero informarVi che il Segretario Generale della Giustizia Amministrativa, dott. Torsello, ha comunicato che nella Gazzetta Ufficiale – serie generale – del 16 settembre scorso, è stato pubblicato il provvedimento di avvio della fase sperimentale del Processo Amministrativo Telematico (PAT) che coinvolgerà per il periodo dal 10 ottobre al 30 novembre 2016, in modo massimo le Sezioni giurisdizionali del Consiglio di Stato, del Consiglio della Giustizia Amministrativa della Regione Siciliana e i Tribunali Amministrativi Regionali.

La sperimentazione avrà riguardo per i soli giudizi introdotti con i risorsi depositati in primo e secondo grado a far data dal 10 ottobre 2016.

In tale fase, ai fini della tempestività del deposito, si dovrà fare esclusivo riferimento alla data del deposito cartaceo.

Le specifiche tecniche alle regole, saranno pubblicate il prossimo 26 settembre, nella sezione “Processo Amministrativo Telematico” del sito istituzionale della Giustizia Amministrativa.

Quanto sopra, anche al fine di portarne a conoscenza tutti gli iscritti nei rispettivi Albi.

Con i migliori saluti,

il Consigliere nazionale delegato,

Avv. Carla Secchieri”

Potrebbe interessarti