L’Università LUMSA, in collaborazione con la Società Italiana degli Avvocati Amministrativisti, ha organizzato un Master Universitario di Secondo Livello in Diritto Processuale Amministrativo, che si terrà a Roma ed inizierà il 27 gennaio 2017.
Il Master si propone di formare giovani professionisti consapevoli dei meccanismi di funzionamento del processo amministrativo nell’ambito delle più significative esperienze e capaci di individuare le soluzioni più adeguate in questioni che concernono problematiche di diritto amministrativo, pianificare e strutturare le soluzioni processuali più utili per risolvere le questioni, confrontarsi con pubbliche Amministrazioni e Società che agiscono nell’ambito del diritto pubblico e fronteggiare controversie in procedure giudiziali e stragiudiziali concernenti il diritto amministrativo.
Il Master prevede 1500 ore di formazione, ripartite tra lezioni teoriche e pratiche in aula (circa 250/300 ore), studio individuale e stage curriculari (sono in corso di perfezionamento convenzioni con Consiglio di Stato – T.A.R. Lazio – Avvocatura dello Stato – A.G.C.M. – A.N.C.E. – A.N.A.C. – Ufficio legale Poste Italiane – Società del Gruppo Trenitalia – Consip – Studio G.O.P. – Studio NCTM – Studio Legance – Studio Clifford Chance).
La frequenza del Master comporterà l’attribuzione del titolo conseguente e 60 CFU.
Si allega una breve descrizione del Master (il programma completo è pubblicato sul sito http://www.lumsa.it/corsi_master_secondo_livello_diritto_processuale_amministrativo): Vi prego di valutare se possiate darne diffusione (mediante affissione dei Manifesti e/o attraverso pubblicazione online).
Sono previste le quote di partecipazione agevolate (di euro 3.000,00 in luogo dei 4.000,00 euro) per tutti gli Avvocati ed i Praticanti iscritti all’Albo tenuto presso l’Ordine degli Avvocati di Roma e per i laureati LUMSA da non oltre un triennio e alcune Borse di Studio, a copertura del 50% della quota di partecipazione al Master, stanziate dalla Società Italiana degli Avvocati Amministrativisti.