Si pubblica la relazione riguardante il 50° Congresso della Federazione degli Ordini Forensi di Europa (FBE) che si è tenuta a Londra nel mese di Novembre 2017.
L’argomento di studio è stato relativo al diritto della protezione dell’ambiente e le direttive ONU relative al contrasto ai cambiamenti climatici.
I prossimi impegni della FBE vedranno l’Italia quale partecipe significativa:
in particolare:
- dal 17 al 19 maggio 2018 sarà tenuto a Bologna il 51 Congresso FBE (sessione annuale). La giornata di studio sarà relativa alla disciplina delle “Nuove famiglie, tutela dei figli e la disciplina successoria in ambito internazionale” (www.fbebologna.it)
e
- dal 12 al 14 aprile 2018 si terrà a Ragusa la riunione della Commissione del Mediterraneo. L’argomento di discussione sarà: «Il nuovo avvocato, attore della mobilità intorno al Mediterraneo – collaborazione Nord-Sud, prospettive per la professione».
- Il 23 febbraio 2018 – a Barcellona, Spagna ed il collaborazione con quell’Ordine – si terrà una giornata di studio avente ad oggetto: “Trade secrets: protection and enforceability” (direttiva UE 2016/943 and USA regulation).
Dal sito www.fbe.org è possibile acquisire tutte le informazioni relative all’attività della FBE ed ai prossimi incontri.