E’ stato concesso l’accreditamento dal Consiglio Nazionale Forense ai seguenti eventi formativi:
– Il nuovo modello telematico di dichiarazione di successione e voltura catastale – corso pratico: questo evento formativo, dal taglio fiscale e di natura prettamente pratica, parte dal presupposto per cui, l’introduzione del nuovo modello unico telematico, seppur non vada a cambiare né la normativa fiscale vigente né le disposizioni codicistiche successorie, comunque ha stravolto tutti gli adempimenti pratici legati alla pratica successoria, rendendo necessario per il professionista l’approfondimento delle regole sottese al nuovo modello, più completo ma anche più complesso del precedente modello in vigore. La quota di partecipazione è pari ad € 90,00 più IVA;
– Masterclass Trasferimenti Immobiliari: è un corso di formazione ad alto contenuto giuridico e fiscale con la finalità di offrire una panoramica a 360° di tutti gli istituti connessi ai trasferimenti immobiliari, siano essi a titolo oneroso o gratuito, nonché dei principali adempimenti formali e fiscali da rispettare. La quota di partecipazione è pari ad € 150,00 più IVA.
Le lezioni dei corsi saranno svolte tramite webinar, in diretta tramite internet. Per poter partecipare ai singoli webinar sarà sufficiente disporre di un PC o tablet con connessione internet veloce e di un set di cuffie audio. Al partecipante verranno fornite le slides create dai docenti almeno 24 ore prima dell’inizio della lezione. Qualora il professionista non riuscisse ad assistere ad una lezione, verrà messa a Sua disposizione tramite password personale e per un tempo limitato, la registrazione di quanto perso.