AGI-Scuola: Bando VIII Biennio 2019-2020 _ Apertura Iscrizioni sul sito di AGI

L’8 gennaio 2019 si sono aperte le iscrizioni all’ VIII Biennio (2019-2020) della Scuola AGI di Alta Formazione in Diritto del Lavoro Sindacale e della Previdenza Sociale “Luca Boneschi”.
 

Il termine per le iscrizioni alla Scuola è stato prorogato fino all’11 febbraio 2019
 
Possono iscriversi alla Scuola gli  avvocati appartenenti ad uno qualsiasi degli Albi degli Ordini forensi ed il numero massimo di partecipanti è stabilito in 70 per ciascuna sede. Nel caso in cui le domande siano in numero superiore, verranno adottati come criteri di selezione il voto di laurea, l’età, e la data e l’orario di iscrizione al Bando.
 
Il programma del Biennio è già stato accreditato dal Consiglio Nazionale Forense con delibere del 26 novembre 2018 ed è consultabile sul sito di AGI al seguente  LINK. Il primo anno di corso prevede 128 ore di didattica ed il secondo anno 132. Il costo per il biennio è di euro 3.000 oltre IVA, pagabili in tre rate di euro 1.000,00 ciascuna, la prima da versarsi entro il 11 febbraio 2019.
 
Le lezioni inizieranno il 18 febbraio 2019, h 14.30, presso le sedi della Scuola di Bologna, Firenze, Messina, Milano, Napoli, Padova, Reggio Calabria, Roma, Torino e Udine e (se sarà raggiunto il numero necessario di  iscrizioni) Aosta e Ancona.
 
D’intesa con la Scuola Superiore dell’Avvocatura sono stati promulgati il Bando ed il Regolamento (reperibili sul sito AGI LINK). 

Il Consiglio Esecutivo Regionale di AGER ha deliberato di versare un contributo di EURO 500,00 (cinquecento//00) a favore di ciascuno dei primi dieci iscritti, in ordine cronologico, all’Alta Scuola per la frequenza presso la sede di Bologna, purchè regolarmente iscritti ad un Ordine degli Avvocati dell’Emilia Romagna. Con tale iniziativa, volta ad agevolare l’accesso all’attività formativa della Scuola, il CER intende altresì favorire il mantenimento della sede di Bologna della Scuola riconoscendone l’alto valore culturale e formativo.

Potrebbe interessarti