I trust istituiti in Italia secondo la legge di San Marino sono in costante aumento. La legge, in lingua italiana, non presenta la difficoltà di interpretazione delle leggi in lingua inglese. Inoltre, in caso di controversie o di necessità di assistenza ai trustee, la Corte per il trust di San Marino offre la massima tutela, in tempi brevi e a costi vantaggiosi.
L’Università degli Studi di San Marino è stata incaricata dalla Banca Centrale della Repubblica di San Marino di organizzare due corsi per trustee professionali.
I corsi sono strutturati sotto il profilo delle tematiche e della qualità dei docenti per interessare i professionisti sia italiani che sammarinesi.
Il corso abilitante consisterà in una prima parte di introduzione generale al diritto dei trust in chiave di comparazione giuridica e in una seconda parte di esame dettagliato delle disposizioni normative sammarinesi (mai svolto prima con queste caratteristiche in alcun altro corso nella Repubblica o altrove).
Il corso di aggiornamento sarà tutto impostato in maniera problematica chiamando esperti sammarinesi e stranieri a comunicare le proprie esperienze su temi di rilevanza professionale, proponendo le soluzioni più convenienti e rispettose della legge.
sito del Corso: https://www.unirsm.sm/it/_2831.htm