Comunicazione DIFESE D’UFFICIO

Care Colleghe e cari Colleghi,

è pervenuta in questi giorni la comunicazione da parte del C.N.F. dell’avvio della nuova piattaforma gestionale.

Non essendo possibile attivare tale sistema operativo senza prima disattivare quello precedente, il C.N.F. ha comunicato che in data 20 novembre verrà disabilitato l’accesso per gli Avvocati alla vecchia piattaforma mentre la nuova sarà operativa a far data dal 15.1.2020.

Conseguentemente e per quanto concerne le sole istanze di permanenza che scadono il 31.12.2019, è previsto sin da ora, per compensare il periodo di interruzione del servizio, un “recupero dei termini di scadenza”: a far data dal 15.1.2020 dette istanze dovranno in ogni caso essere inoltrate entro il 15.2.2020.

Per quanto concerne invece le sole domande di inserimento e per non pregiudicare gli Avvocati che ne hanno i requisiti, il C.N.F. ha previsto che, esclusivamente durante il periodo di sospensione della piattaforma gestionale, dette istanze siano inoltrare via pec al Consiglio dell’Ordine.

Vale comunque la raccomandazione, per coloro che sono già in possesso dei requisiti per la presentazione delle istanze di permanenza, di provvedere all’inserimento prima del 20 novembre.

Un caro saluto.

Il referente della Commissione per la Difesa d’Ufficio

Avv. Rosanna Beifiori

Potrebbe interessarti