Si segnala che l’Università degli Studi di Milano congiuntamente con l’Università degli Studi dell’Insubria hanno organizzato la quarta edizione del Corso di Perfezionamento in “Traduzione Giuridica dei Contratti e dei Documenti Societari”, di cui si allega la locandina.
Vi chiediamo, se reputate che possa essere di interesse per i Vostri iscritti, di segnalarlo sul Vostro sito nella parte relativa alla formazione, nelle modalità che ritenete più idonee.
Il Corso ha l’obiettivo di fornire ai partecipanti gli strumenti culturali e metodologici per affrontare la traduzione dei documenti che ricorrono con maggiore frequenza nel settore delle traduzioni legali. E’ rivolto ad avvocati, praticanti, traduttori, linguisti e in generale a studenti e professionisti che intendano acquisire specifiche competenze linguistiche o specializzarsi nel settore delle traduzioni legali e/o consolidare le competenze già acquisite.
Per la frequenza del corso sono riconosciuti 16 crediti formativi per gli avvocati.
Il corso si svolgerà nel periodo marzo-luglio 2021 e alla luce dell’emergenza sanitaria che non ci consente di tornare in presenza, sarà in modalità sincrona on-line su una piattaforma telematica. Qualora, come tutti ci auguriamo, le circostanze lo consentissero, le ultime lezioni del corso si terranno in modalità didattica mista (presenza e online), offrendo così la possibilità ai corsisti che lo desiderassero di partecipare in aula, oltre che garantire le lezioni on-line in modalità sincrona.
Le domande di ammissione dovranno essere presentate entro il termine perentorio delle ore 14.00 del 9 febbraio 2021, secondo le modalità indicate al sito https://www.unimi.it/it/corsi/corsi-post-laurea/master-e-perfezionamento/catalogo-corsi-di-perfezionamento/aa-2020/2021-traduzione-giuridica-dei-contratti-e-dei-documenti-societari-2zv
Ulteriori informazioni sono reperibili sul sito www.traduzionegiuridica.unimi.it