Corso di perfezionamento in Fashion Law – Le problematiche giuridiche della filiera della moda

si segnala che l’Università degli Studi di Milano congiuntamente con l’Università degli Studi dell’Insubria hanno organizzato la ottava edizione del Corso di Perfezionamento in “Fashion Law – Le problematiche giuridiche della filiera della moda“, di cui si allega la locandina.

Vi chiediamo, se reputate che possa essere di interesse per i Vostri iscritti, di segnalarlo sul Vostro sito nella parte relativa alla formazione, nelle modalità che ritenete più idonee. 

L’obiettivo del corso è quello di offrire un approfondimento delle competenze nel settore della moda agli operatori giuridici attivi all’interno delle imprese di moda (legali d’azienda), a coloro che lavorano a stretto contatto con tali aziende (avvocati e consulenti), nonché a formare coloro che aspirano a rivestire questi ruoli.

La funzione del corso qui proposto si può riassumere nella soddisfazione dei bisogni di formazione professionale specialistica in un settore che costituisce e continuerà a costituire nel prossimo futuro uno dei terreni di maggior impiego di risorse umane di alta qualificazione. Gli sbocchi occupazionali sono molteplici e riguardano tutti i vari aspetti della filiera della moda.

Per la frequenza del corso sono riconosciuti n. 16 crediti formativi per gli avvocati. 

Il corso si svolgerà nel periodo marzo-luglio 2021 e alla luce dell’emergenza sanitaria che per ora non ci consente di tornare in presenza, sarà in modalità sincrona on-line su una piattaforma telematica. Qualora, come tutti ci auguriamo, le circostanze lo consentissero, le ultime lezioni del corso si terranno in modalità didattica mista (sia presenza sia online), offrendo così la possibilità ai corsisti che lo desiderassero di partecipare in aula, oltre che garantire le lezioni on-line in modalità sincrona.

Le domande di ammissione dovranno essere presentate entro il termine perentorio delle ore 14.00 del 9 febbraio 2021.

Ulteriori informazioni sono reperibili sul sito www.fashionlaw.unimi.it

Potrebbe interessarti