Master in Diritto della Blockchain e dei Crypto-Assets

CORSO ONLINE | Dal 29 Maggio al 3 Luglio – 6 incontri, 24 ore totali

CREDITI FORMATIVI | Inoltrata richiesta di accredimento

Blockchain, smart contract, criptovalute & crypto-assets, NFT, DeFi sono termini sempre più diffusi che stanno attuando una vera e propria rivoluzione culturale in diverse tipologie di mercati, tra i quali quelli finanziari, dell’arte, dell’industria 4.0. La comprensione dei predetti strumenti sta diventando un passaggio obbligatorio per i professionisti per poter comprendere le possibili traiettorie di sviluppo e iniziare ad applicare gli schemi giuridici tradizionali e quelli nuovi.

Il Master consentirà pertanto ai partecipanti di conoscere approfonditamente aspetti tecnologici, profili giuridici e di governance della blockchain, identificare le peculiarità giuridiche delle criptovalute, individuare opportunità e insidie delle Initial Coin Offerings, apprendere le più consolidate ed efficienti tecniche di utilizzo degli smart contract e le linee guida per redarli.

DOCENTI | Marco Tullio Giordano – Avvocato in Milano, Raffaele Battaglini – Avvocato in Torino, Stefano Capaccioli – Dottore Commercialista in Arezzo, Vincenzo Rana – Professore al Politecnico di Milano, Osservatorio Blockchain & Distributed Leger e Lucia Maggi – Avvocato in Milano

quota di iscrizione: 452 € fino al 30 Aprile

Iscriviti qui

Potrebbe interessarti