Si allega estratto della comunicazione del Direttore Amministrativo del Giudice di PAce di Reggio Emilia, dott. Fabio Carrozzini.
A seguito dell'entrata in vigore della legge 17 dicembre 2012 n. 22l,dal 01.01.2014 per i procedimenti civili pendenti davanti a questo Ufficio del Giudice di Pace, tutte le comunicazioni e notificazioni a cura della Cancelleria di cui sono destinatari i difensori, sono effettuate esclusivamente per via telematica all'indirizzo di posta elettronica certificata risultante dai pubblici elenchi e comunque accessibili alle pubbliche amministrazioni.
Le notificazioni e comunicazioni ai soggetti per i quali la legge prevede l'obbligo di munirsi di un indirizzo di posta elettronica certificata, che non hanno provveduto ad istituire o comunicare il predetto indirizzo, sono eseguite esclusivamente mediante deposito in cancelleria, le stesse modalità si adottano nelle ipotesi di mancata consegna del messaggio di posta elettronica certificata per cause imputabili al destinatario.
Quando viene trasmesso a mezzo di posta elettronica certificata,il biglietto di cancelleria è costituito dal messaggio di posta elettronica certificata formato ed inviato nel rispetto della normativa, concernente la trasmissione e la ricezione dei documenti informatici,
Si ringrazia della collaborazione nel dare alla presente comunicazione la massima diffusione.
Reggio Emilia, 02.01,2014