PDUA CASSA FORENSE, LA PIATTAFORMA DIGITALE UNIFICATA DEGLI AVVOCATI

Gentile Collega,

dal 18 luglio 2024 è attiva “PDUA Cassa Forense“, la nuova piattaforma unica COMPLETAMENTE GRATUITA dedicata agli Avvocati che consentirà di accedere in qualunque momento e da qualunque dispositivo a numerose a servizi, informazioni e banche dati, quali:

  • gestire il PCT – processo civile telematico, al pari di ogni altra piattaforma attualmente in commercio: consultare i registri di cancelleria e, con il redattore, compilare gli atti ed effettuarne il deposito, caricando i documenti dal tuo pc oppure dal sistema documentale in cloud.
  • accedere ai dati e ai documenti in qualunque momento e ovunque, da qualsiasi dispositivo, anche smartphone e tablet.
  • fruire di uno spazio personale cloud storage (10GB), dove creare, consultare e scaricare i fascicoli, le anagrafiche dei clienti, delle controparti e dei difensori, effettuare ricerche rapide all’interno del sistema PCT grazie ai filtri di ricerca avanzati.
  • firmare digitalmente, usando i dispositivi personali, leggere e spedire le PEC tramite il client di posta integrato, ricevere le notifiche telematiche e le comunicazioni delle cancellerie giudiziarie.

Per ottimizzare la gestione del tempo, l’agenda di PDUA può essere collegata ai calendari personali esterni e, grazie alla sincronizzazione automatica, avere la visualizzazione giornaliera, settimanale o mensile degli impegni.  L’agenda si sincronizzerà in automatico anche con i fascicoli personali presenti in Polisweb, rendendo così possibile scadenzare anche le udienze e gli adempimenti del processo civile telematico.

Per poter accedere alla piattaforma basta accreditarsi tramite la propria area riservata all’interno del sito di Cassa Forense.

Una volta effettuato l’accreditamento, è sufficiente collegarsi al seguente link:

https://pdua.cassaforense.it/pdua/

Per maggiori informazioni visita il sito QUI dove potrai trovare anche un breve video tutorial per l’utilizzo della piattaforma.

Il Call Center di Cassa Forense offre un servizio di assistenza telefonica dedicata, attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 8:00 alle ore 19:00, il sabato dalle ore 8:00 alle ore 13:00. Per informazioni, chiamare lo 06.51435340.

 

Il Referente per la Commissione Informatica e Statistica

Avv. Marco Rossa

Potrebbe interessarti