Carissimi Colleghi,
facendo riferimento a tutti i precedenti, che ci hanno interessato prima d’ora, in ordine ad una auspicata e corretta prenotazione dell’accesso – di noi avvocati e dei nostri collaboratori – alla Cancelleria Civile del Tribunale di Reggio Emilia, ho il piacere di riferirVi che è stato sottoscritto con il Presidente del Tribunale, Dott. Francesco Caruso, un Protocollo Prenotalex, sulla falsariga di quello già in vigore (attualmente per la Volontaria Giurisdizione, UNEP solo notifiche e Esecuzioni Mobiliari), sia pure con l’apporto di qualche opportuna modifica.
Il Consiglio dell’Ordine si augura che questo strumento, già in vigore da oggi, possa risolvere, dopo un prevedibile, opportuno rodaggio, questo delicato problema, che ci ha creato in passato qualche sofferenza.
Sperando in bene, desidero ringraziare, per la sollecitudine dimostrata e per la partecipazione attenta e qualificata, il Presidente e la Dirigente del Tribunale nonché il Personale tutto della Cancelleria Civile e per ultimi, ma non da ultimi, i nostri colleghi, che hanno collaborato fattivamente al buon esito di “Prenotalex Civile”, primo, fra tutti noi, il caro collega ed amico Filippo Strozzi.
Ed ora, collaboriamo tutti ad una doverosa, buona applicazione di questo strumento.
Alla prossima.
Il Presidente
Avv. Franco Mazza