Teatro Forense a Roma: “Abramo Lincoln, un avvocato americano” Teatro Tirso De Molina, via Tirso martedì 4 febbraio

Si pubblica quanto pervenuto in relazione all’oggetto:

“Buongiorno,
sono l’avv. Rosario Tarantola del Foro di Roma.
Da molti anni mi dedico, oltre che naturalmente alla professione forense  come penalista, anche al Teatro quale forma di espressione artistica utile alla professione quanto al Teatro stesso.
Dopo il “Processo di Norimberga” , “Dreyfus” e “Gandhi avvocato”, per valorizzare la nostra professione apparentemente decaduta nell’immaginario collettivo,  ho centrato la mia attenzione sulla figura di un avvocato che ha lasciato il segno nella storia giudiziaria americana: Abramo Lincoln.
L’opera teatrale denominata “Abramo Lincoln, un avvocato americano”, già rappresentata al Teatro Golden di Roma in occasione del Sesto Festival del Teatro Forense, sarà riproposta alle ore 21.00 di martedì 4 febbraio 2020 al Teatro Tirso De Molina di Roma, via Tirso 89.
L’opera, ambientata prima davanti lo Studio Legale di Lincoln nella città di Springfield (Illinois) e  successivamente nel Tribunale della città di Beardstown dove nel 1858 si è svolto il processo contro Duff Armstrong , imputato per l’omicidio di J. P. Metzker, ripropone l’inedita figura di Lincoln nella sua veste di legale prima di diventare Presidente degli Stati Uniti.
Mi è apparso doverosa comunicare questo ulteriore impegno culturale ai colleghi dei singoli fori  quale ulteriore incentivo a proporre la nostra cultura giuridica ed il nostro quotidiano impegno professionale.
Allego la locandina di riferimento per chi fosse interessato e per tutti quei colleghi che, trovandosi a Roma il 4 febbraio, abbiano interesse a partecipare alla serata
Tutti gli attori, con personali esperienze teatrali, sono avvocati in piena attività.
Vogliate gradire i più cordiali saluti
avv. Rosario Tarantola”

 

Potrebbe interessarti