13 settembre / Scuola Forense Bolognese / Modulo C in preparazione all’esame d’avvocato

SCUOLA FORENSE BOLOGNESE Modulo C / Simulazioni d’esame – 2016

Il 13 settembre prossimo avrà inizio il Modulo intensivo del Corso di Tecnica Forense in preparazione all’Esame d’Avvocato. Organizzato e tenuto dalla Scuola Forense Bolognese già da diversi anni, il corso si prefigge lo scopo di formare i praticanti avvocati sia sotto il profilo della preparazione all’esame di Stato che sotto quello più strettamente professionale.

Il corso viene tenuto grazie all’impegno di alcuni avvocati del foro di Bologna, molti dei quali hanno maturato plurime esperienze in qualità di membri delle Commissioni d’esame di nomina ministeriale. Anche grazie a questo ulteriore e peculiare profilo di esperienza, i docenti del corso sono in grado di guidare i candidati, suggerendo loro specifiche indicazioni ai fini della preparazione dell’esame e del suo superamento.

Si sono da poco aperte le iscrizioni al Modulo intensivo, esclusivamente composto da Simulazioni in aula di prova d’esame di abilitazione. Il modulo avrà inizio a settembre 2016 e si concluderà nel mese di dicembre 2016, a ridosso della prova scritta dell’esame di abilitazione professionale.

Tutte le simulazioni di esame vengono singolarmente corrette dai docenti e sono oggetto di valutazione sia personale, che collettiva in aula.
Le prove pratiche e le simulazioni vengono proposte dai docenti sulla scorta dei casi giurisprudenziali più attuali.

COSTO E ISCRIZIONI
Il modulo ha un costo di € 500 (iva inclusa). Le iscrizioni dovranno essere consegnate o inviate alla Segreteria della Fondazione Forense Bolognese, in Via Marsili, 8. Oppure tramite email all’indirizzo fondazioneforensebo@libero.it, o via fax al 051/3391800. Il pagamento può essere effettuato in contanti, assegno o bancomat presso la Segreteria o tramite bonifico bancario (i dati bancari sono sulla domanda di iscrizione).

Locandina
Calendario
Domanda d’iscrizione

Potrebbe interessarti