Gentili Colleghe e Colleghi,
Vi comunichiamo che la Rete dei Comitati per le Pari Opportunità degli Ordini degli Avvocati dell’Emilia Romagna ha collaborato all’organizzazione del percorso formativo “Women on Board“, unitamente alla Consigliera di Parità della Regione Emilia Romagna Sonia Alvisi, all’Ordine dei Commercialisti di Bologna, Ordine dei Consulenti del lavoro dell’Emilia Romagna, Federmanager e Manager Italia.
Il progetto è volto a contribuire al confronto sulle competenze necessarie per l’accesso a posizioni di responsabilità nelle società non quotate e a ridurre il divario di genere nei C.d.A. ed è volto a sviluppare una adeguata preparazione attraverso le necessarie conoscenze tecniche, giuridiche e pratiche, utili anche alle avvocate/i che abbiano interesse e requisiti per partecipare alle composizioni dei C.d.A.
Il corso inizierà il prossimo 17 maggio 2023 alle ore 15, è gratuito, prevede 42 ore di formazione, suddivise in sette moduli, ciascuno di tre ore, in modalità ibrida, online e in presenza nelle sedi ospitanti, ma con necessità di essere comunque collegati alla piattaforma online con il proprio PC. Il corso è in fase di accreditamento.
Si precisa che l’iscrizione dovrà essere perfezionata entro il giorno 11 maggio al seguente link modulo iscrizione.
Ulteriori informazioni su requisiti di partecipazione (per avvocate/i è sufficiente l’iscrizione all’Albo), accesso a verifica finale e short list sono disponibili in modo dettagliato nel programma e nella locandina cui si rimanda.
I migliori saluti
Il Comitato Pari Opportunità