Il convegno vedrà il Presidente Nazionale dell’ Associazione Italiana Giovani Avvocati Carlo Foglieni e l’Avvocato Stefano Bertollini (già Consigliere Nazionale Forense) in rappresentanza di tutti gli avvocati partecipare ad un incontro dedicato a delineare l’orizzonte europeo della professione finalizzato ad invocare con decisione un sistema giudiziario equo ed efficiente che sostenga la giustizia, i diritti fondamentali e il rispetto dello stato di diritto, per un’ Europa che difenda la democrazia, i diritti dei cittadini e il ruolo indipendente della professione legale nella tutela di questi valori.
Un confronto che avverrà dal Parlamento Europeo di Bruxelles il 28 Gennaio dalle ore 15.00 alle ore 17.00 e che tratterà temi quali Intelligenza Artificiale, Reti professionali europee, Risorse adeguate per il sistema giudiziario e molto altro, con il fine di delineare un’agenda strategica con priorità da proporre.
Allego all’uopo la locandina che permetterà di iscriversi direttamente dal link in essa presente (https://register.gotowebinar.com/register/2255858554874061656).
Saranno riconosciuti dalla Scuola Nazionale dell’Avvocatura n. 2 crediti formativi secondo le prescrizioni del Regolamento sulla formazione continua approvato dal Consiglio Nazionale Forense.