Convegno AIFAG (Associazione Italiana Firma elettronica Avanzata Biometrica e Grafometrica) 24 giugno 2016

Il prossimo 24 giugno l’AIFAG, Associazione Italiana Firma elettronica Avanzata Biometrica e Grafometrica che promuove e sostiene nel mercato delle firme l’adozione di standard sicuri e interoperabili e di best practice, organizzerà a Lecce, presso il Grand Hotel Tiziano e dei Congressi (via Via Porta d’Europa), il convegno scientifico gratuito dal titolo “FEA, biometria, privacy e compliance: il nuovo scenario europeo”.

L’evento è gratuito ed è stato accreditato dall’Ordine degli Avvocati di Lecce (3 crediti per sessione, 9 complessivi, anche se seguito via streaming, a tal fine verranno sottoposte delle domande random agli utenti collegati per verificarne l’effettiva presenza) e dall’Ordine degli Ingegneri di Lecce (5 crediti formativi, solo in presenza). Per tutti coloro che non potranno seguire l’evento in sede, sarà possibile acquistare la diretta streaming al seguente link: https://www.knowit.clioedu.it/offerta-formativa/webinar/segui-la-diretta-streaming-del-convegno-aifag.

Il convegno sarà diviso in tre sessioni di studio (a questo link è possibile visionare il programma), per ognuna di esse i maggiori esperti nel settore, illustreranno nel dettaglio le novità normative nel più ampio contesto europeo.

Dopo le sessioni di studio, il convegno proseguirà con la presentazione dei risultati del Gruppo di Lavoro sul Test di conformità a ISO/IEC 19794-7 2014 compiuto sulle soluzioni di FEA grafometrica.

In virtù dell’importanza delle tematiche che saranno discusse durante il convegno, di forte interesse per gli Avvocati iscritti all’Ordine, vi inviamo in allegato il comunicato ufficiale del convegno, pregandovi gentilmente di volerci aiutare nella diffusione dello stesso attraverso i vostri principali canali di comunicazione.

All’interno del Comunicato troverete tutte le informazioni inerenti al convegno AIFAG e alle tematiche che verranno discusse.

Segreteria organizzativa Associazione AIFAG

www.aifag.org    

info@aifag.it    

0832 256065

Potrebbe interessarti