in merito al percorso formativo “GREEN ME”
Corsi con riconoscimento di 10 crediti formativi da parte dell’Ordine degli Avvocati di Reggio Emilia
ESCo e contratto di rendimento energetico (prg. n°5) avvio in data 30/03/18
- 3 edizioni: Reggio Emilia, Modena e Bologna
- Periodo di svolgimento: da marzo a giugno 2018
- Frequenza: 4 ore a cadenza settimanale
- Durata: 25 ore (21 aula + 4 FAD)
- Descrizione: il corso fornirà le conoscenze e gli strumenti pratici per dotarsi di un modello organizzativo conforme ai requisiti della norma UNI CEI 11352 e illustrerà la struttura e i contenuti di un contratto di rendimento energetico
Opportunità di innovazione e finanziamento in materia di ambiente, energia e sostenibilità (prg. n°8) avvio in data 04/04/18
- 2 edizioni: Reggio Emilia e Piacenza
- Periodo di svolgimento: da marzo a luglio 2018
- Frequenza: 4 ore a cadenza settimanale
- Durata: 45 ore (37 aula + 8 FAD)
- Descrizione: l’obiettivo del percorso è di formare nuove professionalità in grado di supportare imprese e organizzazioni nella ideazione e gestione di nuove progettualità. Il supporto di esperti nella gestione di progetti è infatti fondamentale per apportare benefici al tessuto imprenditoriale tanto all’interno quanto all’esterno dell’azienda.
- Al termine del corso è previsto un percorso di accompagnamento alla candidatura di progetti ed iniziative a livello nazionale o europeo per lo sviluppo delle politiche di produzione e consumo sostenibile
Legislazione ambientale per le imprese (prg. n°15) avvio in data 10/04/18
- 3 edizioni: Reggio Emilia, Piacenza e Bologna
- Periodo di svolgimento: da marzo a giugno 2018
- Frequenza: 4 ore a cadenza settimanale
- Durata: 35 ore (29 aula + 9 FAD)
- Descrizione: il progetto offrirà un quadro organico in materia di tutela e regolamentazione ambientale ed energetica, in modo da fornire ai partecipanti le competenze indispensabili per sapere leggere e interpretare i temi dell’ambiente e dell’energia in chiave interdisciplinare e di comparazione giuridica.
Per ulteriori informazioni sul programma dettagliato di ogni corso, si rimanda al catalogo in allegato.
Modalità di iscrizione
Per iscriversi a uno o più corsi afferenti al progetto GREEN ME occorre compilare i seguenti documenti, entrambi scaricabili dal sito di Sinergie al seguente link: http://www.sinergie-italia.com/index.php/68-bandi/175-catalogo-greenme
- Scheda di iscrizione: da compilare in tutte le sue parti, indicando nella prima sezione i corsi a cui si è interessati a partecipare (max 3).
- Allegato B: da compilare in tutte le sue parti secondo le indicazioni presenti nel modulo “Informativa compilazione allegato B”, sempre scaricabile dal sito di Sinergie.
Una volta compilati i documenti saranno da inviare ai seguenti indirizzi mail, congiuntamente alla carta di identità e al CV in formato Europass datato e firmato:
- Vittoria Fontanesi: ricerca@sinergie-italia.com
- Giancarlo D’Amico: formazione@sinergie-italia.com
Per quanto riguarda le date di avvio dei corsi suddetti, forniremo informazione aggiornata non appena verrà definita una calendarizzazione.