Sono in atto le selezioni per i corsi di formazione, previsti nei mesi di ottobre, novembre e dicembre indetti dalla Scuola Superiore della Magistratura aperti anche agli Avvocati del Libero Foro.
Il programma completo è consultabile accedendo al sito istituzionale della Scuola Superiore della Magistratura e la partecipazione degli avvocati ed il numero dei posti sono verificabili accedendo alla scheda di ciascun singolo corso.
L’indice cronologico generale del programma è consultabile a questo link ed i corsi organizzati ed accessibili per il periodo indicato sono i seguenti:
- P23060 – Analisi economica del diritto: concorrenza, contratti e responsabilità
- P23062 – La tutela del consumatore
- P23064 – La responsabilità da reato degli enti
- P23066 – Giustizia penale e ‘riparazione’: dalle condotte risarcitorie alla giustizia riparativa
- P23068 – Alternative al carcere ed esecuzione penale esterna: nuove pene sostitutive, misure alternative alla detenzione e messa alla prova
- P23071 – La riforma del processo penale (d.lgs. n. 150/2023). Un anno dopo
- P23072 – I concordati nel codice della crisi
- P23074 – La riforma del processo civile: un anno dopo
- P23075 – Prevenzione e contrasto della violenza contro le donne e domestica
- P23077 – Piattaforme digitali: novità legislative e giurisprudenziali
- P23078 – Etica e giustizia
La partecipazione è sempre gratuita, mentre, per i corsi in presenza, le spese di viaggio e soggiorno saranno a cura e a carico dei partecipanti.
Clicca qui per inoltrare la domanda di partecipazione
Non saranno prese in considerazione domande inviate direttamente alla Scuola Superiore della Magistratura né inoltrate con altre modalità.
Sarà cura del Consiglio Nazionale informare direttamente ed esclusivamente i colleghi designati dell’autorizzazione loro necessaria per la partecipazione.