Il Movimento Forense è lieto di presentare il Corso di Formazione “ALFABETIZZAZIONE SULL’INTELLIGENZA ARTIFICIALE” a cura del Prof. Giovanni Ziccardi, frutto della sinergia tra il Movimento Forense e l’editore Giuffrè Francis Lefebvre.
Il Regolamento sull’Intelligenza Artificiale, entrato in vigore il 1° agosto 2024, prevede per i fornitori, i deployer e tutti i soggetti che si occupino del funzionamento e dell’utilizzo dei sistemi di IA, l’obbligo di dotarsi e dotare i propri dipendenti e collaboratori di tutte quelle nozioni necessarie per prendere decisioni realmente informate e consapevoli.
Il corso, realizzato in collaborazione con gli studiosi e le studiose del l’Information Society Law Center (ISLC) dell’Università degli Studi di Milano, coordinato dal Prof. Giovanni Ziccardi, è stato pensato per erogare a tutti i soggetti coinvolti, professionisti e aziende, una formazione rigorosa, approfondita e concreta sull’Intelligenza Artificiale e sulla sua applicazione nei vari contesti aziendali e professionali.
Il percorso si concluderà con un dibattito tra i componenti del Dipartimento Nazionale di Giustizia Telematica del Movimento Forense, i quali si confronteranno nel corso di una tavola rotonda dal titolo “L’impatto dell’IA sulla professione “.
Iscrizione per i non associati
Per gli associati: informazioni e iscrizioni all’indirizzo: formazione@movimentoforense.it