Chiostri di San Pietro, 12 ottobre 2023 – 11 febbraio 2024
Una grande mostra inedita nata per celebrare i 40 anni di una delle esperienze musicali più interessanti della storia del punk, i CCCP – Fedeli alla Linea.
Felicitazioni! CCCP-Fedeli alla Linea 1984-2024 è la prossima mostra della Fondazione Palazzo Magnani, organizzata in collaborazione con il Comune di Reggio Emilia, in programma dal 12 ottobre 2023 e fino all’11 febbraio 2024 ai Chiostri di San Pietro di Reggio Emilia.
I CCCP – Fedeli alla Linea (Giovanni Lindo Ferretti, Massimo Zamboni, Annarella Giudici, Danilo Fatur) a 40 anni dall’uscita del loro primo EP Ortodossia, riaprono i cassetti di un archivio collettivo fatto di immagini, suoni, testi, abiti, scenografie ed esperienze per far rivivere al visitatore quei momenti che hanno segnato la loro esistenza e che continuano a creare nessi culturali tra epoche e luoghi opposti.
Fino all’11 ottobre è possibile acquistare il biglietto early bird – a data aperta – a 10 € (+1€ di prevendita): https://www.palazzomagnani.it/biglietteria
Ad accompagnare la mostra un libro-catalogo edito da Interno4 edizioni, disponibile in pre-order sul sito della casa editrice e nelle maggiori librerie.