Nell’ambito delle specifiche iniziative di Formazione per i Formatori, segnaliamo che la Fondazione Forense di Monza, Ente di formazione accreditato dal Ministero della Giustizia ed iscritto al n. 163 dell’apposito elenco, ha organizzato un’opportunità formativa in modalità a distanza dal titolo:
I MOLTI MODI DI FARE LEZIONE
primo incontro: 7 maggio 2020, dalle 10 alle 12.00: “Lezione attiva” su “I molti modi di fare lezione”.
secondo incontro: 14 maggio 2020, dalle 10 alle 12.00: Esercitazioni pratiche con microlezioni dei partecipanti su temi concordati nel primo incontro e relativo debrifieng.
Relatore: Prof. Avv. GIOVANNI PASCUZZI, Avvocato, Professore ordinario di diritto comparato università di Trento, titolare dei corsi di Diritto civile; Diritto civile e scienze cognitive; Le abilità del giurista – Legal skills; Diritto privato dell’informatica.
L’incontro si svolgerà tramite l’utilizzo della piattaforma ZOOM MEETING e si svilupperà il 7 e il 14 maggio come da programma in allegato.
Nel primo incontro verranno illustrate le molteplici modalità di tenere una lezione agli adulti. In particolare, dato il momento emergenziale, il relatore farà particolare riferimento alla modalità didattica telematica.
Nel secondo i partecipanti che lo desiderino potranno sperimentare una minilezione telematica su un argomento concordato precedentemente. Il relatore curerà poi la disamina delle simulazioni.
La modalità proposta ed il tema trattato rendono l’evento di estrema importanza ed attualità giacché quello informatico è divenuto strumento imprescindibile, non solo nello svolgimento della professione legale, ma ormai anche in quello della formazione.
L’occasione è dunque valida poiché fornisce le nuove competenze necessarie per poter svolgere in modo efficace e competente anche la lezione a distanza.
Il corso è accreditato per la Formazione Continua nella misura di n. 4 crediti formativi in materia non obbligatoria.
La Fondazione Forense ha riconosciuto il corso valido ai fini dell’aggiornamento dei formatori ex DM 180/2010 (art. 18, III comma) per la durata della partecipazione.
La quota di partecipazione è di Euro 70,00 IVA esente da pagarsi a Fondazione Forense di Monza, Piazza Garibaldi n. 10, 20900 Monza, c/o Banca di Credito Cooperativo Carate Brianza, Agenzia di Monza IBAN IT66C084402040000000002966 (Causale: Form.Formatori7e14/05/2020).
L’iniziativa formativa è a numero chiuso al fine di garantire interattività nella didattica. Gli interessati potranno riscontrare questa mail al fine di segnalare alla Segreteria l’intenzione a partecipare allegando il modulo di “Scheda Iscrizione extra foro” compilato e attestazione di avvenuto pagamento della quota di iscrizione.