Un’iniziativa dedicata alla legalità che concorre a rafforzare il ruolo dell’intera Avvocatura trentina anche nella società civile.
La serata, che avrà inizio alle ore 20.30, vedrà in apertura la proiezione di un documento video realizzato da Lorenzo Pevarello – Fondazione Museo Storico del Trentino – della durata di dieci minuti a presentazione di Giuseppe Fava. Seguirà l’interpretazione di Luigi Lo Cascio della durata di circa quarantacinque minuti.
L’evento, che ha visto il patrocinio della Camera dei Deputati e del Ministero dei beni e delle attività culturali, sarà gratuito ed aperto alla cittadinanza. I biglietti, per i colleghi trentini, saranno disponibili presso il teatro dalle ore 18.30.
L’iniziativa, nel 25esimo anno a ricordo delle stragi di via D’Amelio e di Capaci, si unisce idealmente all’evento organizzato lo scorso 23 maggio dal Consiglio dell’Ordine, con la proiezione del film di Giuseppe Ferrara sulla vita di Giovanni Falcone e darà luce a chi – non proveniente dal mondo delle istituzioni ma da quello delle coscienze civili – ha vissuto ed è morto per affermare i valori della legalità e della tutela dei diritti.
Sono previsti n.2 crediti in deontologia.