Master Internet Ecosystem: Governance e Diritti dell’Università di Pisa – VIII Edizione – iscrizioni aperte

VIII edizione del Master di II livello in Internet Ecosystem: Governance e Diritti, in collaborazione con il CNR-IIT e con il patrocinio dell’Autorità Garante per la protezione dei dati personali.

Con un approccio interdisciplinare, il Master intende formare operatori in grado di affrontare in modo critico le problematiche giuridiche, economiche, sociali e tecniche del mondo digitale. Lo schema formativo tende a ricostruire le tematiche generali legate alla rete, concentrandosi sui suoi aspetti sociali e giuridici di maggior rilievo.

In particolare, il Master si propone di formare:

– avvocati specializzati nel diritto della rete e nella consulenza legale-informatica;
– consulenti legali in materia di e-commerce, digitalizzazione dei processi e uso di intelligenza artificiale, intellectual property rights, cybersecurity, digital forensics;
– consulenti privacy, data manager e Data Protection Officers;
– figure professionali specializzate da inserire negli uffici legali ed affari generali di società ed enti che operano nei settori delle nuove tecnologie;
– professionisti in grado di trovare collocazione all’interno della P.A. o di prestare collaborazione alla P.A. sugli aspetti di informatizzazione, trasparenza e digitalizzazione.

Il bando è consultabile al link: http://master.adm.unipi.it/pagine/stampa_allegato_bando.php?ID_ATTIVAZIONE=3959 e il link al sito del master è il seguente: http://internetecosystem.jus.unipi.it

Per maggiori informazioni: 

https://www.unipi.it/index.php/component/master/dettaglio/3846?Itemid=954

Il termine per le iscrizioni è stato posticipato e le lezioni inizieranno a febbraio 2023, in modalità da remoto.

È possibile l’iscrizione come uditori ai singoli moduli.

Come di consueto, verrà richiesto l’accreditamento del Master al fini del riconoscimento dei crediti formativi ordinari per 20 crediti formativi.

Sono previste n. 6 agevolazioni per la contribuzione, attraverso una graduatoria tra gli iscritti basata su criteri reddituali.

Potrebbe interessarti