Terminato lo storico monopolio SIAE sul diritto d’autore – 22 maggio 2017

Il prossimo 22 maggio 2017
CONFINDUSTRIA EMILIA ospiterà l’incontro

“LA GESTIONE COLLETTIVA DEI DIRITTI D’AUTORE
E DEI DIRITTI CONNESSI
E LA CONCESSIONE DI LICENZE MULTI-TERRITORIALI”

Il 26 febbraio 2014 il Parlamento Europeo e il Consiglio dell’Unione Europea hanno emesso una direttiva sulla gestione collettiva dei diritti d’autore e dei diritti connessi, nonché sulla concessione di licenze multi-territoriali per i diritti su opere musicali per l’uso online nel mercato interno.
L’Italia lo scorso 15 marzo con decreto legislativo 35/2017 entrato in vigore l’11 aprile 2017 ha recepito le statuizioni contenute nella direttiva europea.

A seguito di questa importante liberalizzazione ACEF propone una giornata di approfondimento per analizzare l’impatto delle nuove statuizioni europee sulla normativa italiana e sull’attuale monopolio di gestione collettiva SIAE, nonché le possibili prospettive per nuovi investitori nel mercato del diritto d’autore.

PROGRAMMA IN PDF

 

CLICCA QUI PER L’ISCRIZIONE GRATUITA

ORARIO: dalle 14:30 alle 18:30 – registrazione partecipanti a partire dalle ore 14.
SEDE: Confindustria Emilia – Via San Domenico, 4 – Bologna
CREDITI FORMATIVI: Consente la maturazione di 3 CFP per la formazione professionale continua dell’Avvocato.
Consente la maturazione di 4 CFP per la formazione professionale continua del Dottore Commercialista e dell’Esperto Contabile.
ISCRIZIONE GRATUITA: https://shop.economiaefinanza.org/22maggio2017
INFORMAZIONI E CONTATTI: la segreteria ACEF è disponibile allo 051 231125 oppure scrivendo a convegni@economiaefinanza.org

Potrebbe interessarti