Articolo

Logo Comitato Pari Opportunità Ordine Avvocati Reggio Emilia

Il Comitato Pari Opportunità dell'Ordine degli Avvocati di Reggio Emilia ha affidato agli studenti del Liceo artistico Gaetano Chierici la creazione del proprio logo.

In questo ultimo triennio, dal rinnovo delle cariche del Comitato nel 2019, molteplici sono state le attività del C.P.O. sia per l'elaborazione di protocolli con il Tribunale, sia per la formazione degli avvocati nelle materie specifiche di attività del Comitato, sia a livello nazionale con la partecipazione a Reti e convegni di studio da parte della Presidente e degli altri componenti.

L'Ordine ha partecipato ieri 22 dicembre alla consegna del logo prescelto (quello elaborato dalla classe IIIB) rappresentato dalla Presidente del CPO avv.Francesca Salami e gli avv.ti Matteo Marchesini e Daniele Silingardi. L'avv. Salami ha ringraziato il lavoro degli studenti con questa dichiarazione:“Ringraziamo l’istituto Chierici, il dirigente, Daniele Corzani , la  docente Savina Lombardo. Artioli, coordinatrice del progetto e, in particolare, gli studenti della classe III B, che hanno profuso il loro impegno per creare un’espressione grafica del ruolo del Comitato Pari Opportunità’; premesso, che tutti i risultati artistici sono espressione del talento dei candidati, apprezzati per la loro originalità, il Cpo dell’Ordine degli avvocati di Reggio, ha deliberato di premiare quello di Andrea Chiacchio, quale interpretazione moderna del più’ tradizionale e noto simbolo della bilancia per rappresentare la giustizia e al contempo la parità’, sorretta dallo sforzo comune delle/gli avvocate/i che si impegnano per realizzare le pari opportunità”. Alla selezione hanno partecipato tutti i componenti del CPO, oltre alla presidente Francesca Salami gli avvocati: Roberta Previdi, Sabrina Lazzaro, Daniele Silingardi, Matteo Marchesini, che è anche vice presidente dell’Ordine stesso.

La Segreteria

Tag: 

Documenti allegati: 

Ultimo aggiornamento 11:42, 23 Dec 2021