Prontuario per la liquidazione dei compensi in favore degli imputati e delle persone offese ammesse al patrocinio a spese dello stato

Carissimi amici e colleghi,

Vi comunico che abbiamo firmato il prontuario per la liquidazione dei compensi in favore degli imputati e delle persone offese ammesse al patrocinio a spese dello stato.

Il prontuario renderà più celere la liquidazione degli onorari, ci permetterà di superare le insidie che si annidano nelle istanze di ammissione al patrocinio a spese dello stato, ci eviterà contestazioni e rigetti, assicurerà  un equo compenso a tutti i difensori e contribuirà a garantire una difesa effettiva anche ai nostri assistiti meno abbienti.

Mi preme rivolgere un ringraziamento particolare all’amico Luigi Scarcella ed ai colleghi del direttivo della Camera Penale.

Senza il loro generoso impegno  i contenuti del prontuario non sarebbero stati così puntuali ed esaustivi.

Un grazie di cuore lo debbo rivolgere anche alla Presidente del nostro Tribunale Dott.ssa Cristina Beretti ed al Dott. Dario De Luca, perché, oltre ad averci aiutato nella stesura del prontuario, si sono resi disponibili a sottoscriverlo in questo periodo così denso di scadenze e di impegni, facendo a tutti noi un bellissimo regalo di Natale.

A nome del Consiglio dell’Ordine auguro che il Santo Natale porti nelle vostre famiglie tanta salute, serenità e fortuna.

Un abbraccio.

Enrico Della Capanna

Potrebbe interessarti