Percorso formativo regionale “La mediazione interculturale nel contrasto alla violenza di genere. Cultura, rete e mediazione”

Il 5 aprile prenderà avvio il percorso formativo dal titolo “La mediazione interculturale nel contrasto alla violenza di genere. Cultura, rete e mediazione”.

Il corso, promosso dalla Regione Emilia-Romagna in collaborazione con ANCI Emilia-Romagna, è rivolto a mediatrici e mediatori interculturali e si inserisce nella cornice della normativa nazionale e di quella regionale, volte a contrastare e prevenire la violenza di genere.

Gli incontri del percorso saranno realizzati in modalità blended, con alcuni incontri in presenza ed altri online e si svolgerà da Aprile ad Ottobre 2023.

Nel programma i contenuti e le date del corso.

A questo link è possibile trovare i dettagli del percorso: https://www.anci.emilia-romagna.it/formazione/la-mediazione-interculturale-nel-contrasto-alla-violenza-di-genere-cultura-rete-e-mediazione/

A questo link, invece, il form per le richieste di iscrizione: https://forms.gle/PSiBfss9cTT191Wv8

Il percorso è rivolto a mediatori e mediatrici che lavorano in Emilia-Romagna. Potranno essere prese altre figure professionali solo nel caso rimanessero dei posti a disposizione.

E’ possibile iscriversi fino al 24 marzo 2023 ore 18.00.

Essendoci un numero di posti limitati, invieremo entro il 31 marzo 2023 la conferma dell’iscrizione.

Potrebbe interessarti