30 settembre 2019: termine invio modello 5/2019 – termine 1^ rata contributi in autoliquidazione modello 5/2019

A tutti gli Avvocati iscritti agli Albi
Professionali e ai Praticanti iscritti alla Cassa

Oggetto: 
30 settembre 2019:
termine invio modello 5/2019
termine 1^ rata contributi in autoliquidazione modello 5/2019

Ricordo che il prossimo 30 settembre 2019 (lunedì) scade il termine per l’invio del modello 5/2019 e che per provvedervi è necessario accedere all’apposita applicazione disponibile sul sito di Cassa Forense.

Rammento che il Consiglio di Amministrazione della Cassa ha deliberato di non applicare sanzioni e interessi per il pagamento dei contributi in autoliquidazione con scadenza 31 luglio 2019 se effettuato entro il 30 settembre 2019. Entro tale termine, pertanto, deve essere versata la prima rata sia del contributo soggettivo eccedente il minimo sia del contributo integrativo calcolato sull’intero volume di affari dichiarato ai fini dell’IVA.

Per procedere all’invio telematico del mod. 5/2019 e alla produzione dei bollettini per il versamento occorre utilizzare il proprio codice meccanografico assegnato dalla Cassa e il codice PIN individuale.

In caso di mancata ricezione o smarrimento, entrambi i codici sono, comunque, reperibili mediante una procedura informatizzata presente sul sito della Cassa.

Ricordo, inoltre, che le irregolarità dichiarative e contributive (omissioni e/o ritardi) comportano l’applicazione delle sanzioni previste dall’apposito Regolamento, consultabile sul sito internet della Cassa.

Maggiori informazioni sull’invio del mod. 5/2019 sono disponibili sul sito della Cassa www.cassaforense.it.

Qualora abbia già provveduto sia all’invio della comunicazione che al pagamento della prima rata dei contributi in autoliquidazione, La invito a non tenere conto della presente comunicazione.

Con i più cordiali saluti

Il Dirigente
Dott. Paola Ilarioni

Cassa Nazionale di Previdenza ed Assistenza Forense

Potrebbe interessarti