Per opportuna conoscenza, si pubblica quanto pervenuto dal Presidente dell’Ordine degli Avvocati di Ravenna, in relazione all’oggetto.
“In occasione della riunione della Conferenza Permamente tenutasi ieri è stata deliberata la possibilità di accesso prioritario (attraverso uno dei tornelli) per gli avvocati di altri Fori (rispetto a Ravenna) dietro semplice esibizione del tesserino rilasciato dall’Ordine di appartenenza (dovrebbe essere anche prevista l’apposizione di un idoneo cartello).
Per le altre tematiche (dotazione di uno scanner, modalità di accesso per impiegate di studio, commercialisti, notai etc) il Presidente del Tribunale di Ravenna Dott. Bruno Gilotta ha rinviato ad altra riunione alla presenza del Procuratore Generale presso la Corte d’Appello.
La posizione dell’Ordine Ravennate – diversa nel metodo (rinvio) e nel merito (allo stato, diniego) – è stata posta a verbale.
Non appena mi verrà inviato vi trasmetterò il relativo verbale, pur ritenendo (il sottoscritto) che la nuova procedura abbia effetto immediato. In tal senso interverrò direttamente presso la Polizia Municipale addetta al controllo (e credo che altrettanto farà il Procuratore della Repubblica di Ravenna).”