Il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Reggio Emilia – ritenendo che possano essersi verificati dei ritardi, da parte della banca, negli accrediti, sul c/c dell’Ordine, delle somme versate tramite mav a titolo di pagamento del contributo 2014, malgrado i pagamenti siano stati effettuati entro il termine previsto – ha deliberato di rimborsare l’indennità di mora applicata per l’anno 2014 a coloro che abbiano materialmente eseguito il pagamento entro il termine di scadenza seppure,la valuta di accredito sul c/c dell’Ordine sia successiva.
Parimenti, per l’anno 2015 l’indennità di mora non verrà applicata a coloro che abbiano eseguito il pagamento tempestivamente, ancorché risulti valuta di accredito sul c/c dell’Ordine, successiva al termine di scadenza.
Resta ovviamente ferma l’indennità di mora, per i pagamenti effettuati oltre la scadenza del termine previsto.
Coloro che abbiano pagato l’indennità di mora per l’anno 2014, malgrado il pagamento del contributo sia stato effettuato entro la scadenza, ma successivamente contabilizzato per valuta, potranno rivolgersi alla segreteria per ottenerne il rimborso.
A tal fine è necessario esibire la ricevuta del pagamento dalla quale risulti che lo stesso è stato effettuato entro il 31 marzo 2014, ancorché con valuta di accredito successiva.
Si ricorda inoltre che, come da delibera del Consiglio del 15/02/2010, l’esonero dal pagamento dei contributi di iscrizione all’Ordine è possibile solo se le richieste di cancellazione pervengono entro il 31 gennaio di ogni anno.
IL CONSIGLIERE SEGRETARIO
Avv. Raffaella Pellini