Costi
Prima della presentazione dell’istanza è possibile concordare un colloquio informativo con un Gestore al fine di verificare la documentazione necessaria e le tipologie di procedura ipotizzabili, fissando un appuntamento con la Segreteria.
Con la presentazione dell’istanza è necessario effettuare il versamento di € 244,00 IVA inclusa per la persona fisica e giuridica, somma necessaria per l’apertura della pratica e non più restituibile anche in caso di rinuncia al procedimento.
Successivamente verrà calcolato il compenso dell’Organismo, cioè la spesa che dovrà essere sostenuta dal debitore per il lavoro del Gestore; tale compenso, sempre soggetto ad IVA al 22%, è calcolato con un preventivo formulato, in applicazione del tariffario OCC, dal Gestore della Crisi che esamina l’istanza concordemente con il Referente.
Tariffario e tabella degli scaglioni
Scarica qui il tariffario e qui la tabella degli scaglioni per la determinazione del valore dei compensi dell’OCC
Si ricorda che le modalità di presentazione delle istanze sono le seguenti:
- deposito a mani presso la Segreteria dell’Organismo
- all’indirizzo PEC: occ@ordineavvocatireggioemilia.it (con file non superiori a 5 MB)
allegando, obbligatoriamente, copia della ricevuta del bonifico di € 244,00 (iva inclusa) per istanze presentate da persone fisiche e giuridiche, sul c/c presso CREDEM cod. IBAN: IT53H0303212801010000806071, nonché fotocopia del documento d’identità e codice fiscale del richiedente.