News

8° Corso di Perfezionamento e Formazione dell'Avvocato per la difesa dei minori

Ultimo aggiornamento 9:39, 25 Nov 2022

Bando premio borsa di studio "Elisabetta Paoletti-la miglior tesi di laurea" agli Ordini degli Avvocati

Gentili Colleghi,

trasmetto alla Vostra attenzione, comunicazione del Comune di Bientina (PI), in merito alla diffusione del bando "Premio Borsa di Studio Elisabetta Paoletti", finalizzato alla premiazione di coloro che nell'anno solare 2021 abbiano conseguito una laurea magistrale in giurisprudenza, discutendo una tesi su tematiche inerenti alle funzioni degli Enti Locali, nel quadro della riforma della Pubblica Amministrazione.

Con saluti cordiali.

Il Consigliere Segretario

Avv. Marta Verona

 

Tag: 

Ultimo aggiornamento 11:23, 21 Nov 2022

Richiesta pubblicazione avviso consulente legale Azienda Speciale I MIllefiori

Tag: 

Ultimo aggiornamento 11:13, 21 Nov 2022

Procedura per l'ammissione alla pratica forense presso le Avvocature territoriali dell'Inps

Si trasmette, affinché ne sia data la più ampia diffusione sul sito internet di codesto Ordine, nonché attraverso altre modalità ritenute opportune, il bando relativo allo svolgimento della pratica forense presso le strutture Inps della regione Emilia Romagna ivi riportate.

Il bando regionale è pubblicato sul sito istituzionale www.inps.it alla sezione "Avvisi, bandi e fatturazione", link diretto https://www.inps.it/Welfare/default.aspx?startpage=avvisi#

Da oggi 15 novembre 2022 è online la procedura per l’ammissione alla pratica forense presso l’Avvocatura INPS anche per la Regione Emilia Romagna.

Per poter svolgere la pratica presso l’Avvocatura dell’Istituto, il richiedente deve possedere i seguenti requisiti:

•essere cittadino italiano o di uno Stato membro dell'Unione Europea ovvero essere cittadino di uno Stato non appartenente all'UE in possesso dei requisiti previsti dall'art. 17, comma 2 della legge 247/2012; •essere in possesso dei requisiti richiesti per l’iscrizione nel registro dei praticanti Avvocati tenuto dal Consiglio dell’Ordine degli Avvocati presso il Tribunale nel territorio del cui circondario si trova l’Ufficio legale INPS indicato nella domanda di pratica; •se già iscritto nel registro speciale dei praticanti presso il Consiglio dell'Ordine, non avere una anzianità di iscrizione superiore a due mesi.

I requisiti devono essere posseduti alla data di scadenza del termine di presentazione della domanda.

La domanda per l’ammissione alla pratica forense dovrà essere presentata esclusivamente in via telematica, da oggi fino alle 14,00 del 10 dicembre 2022 tramite il form disponibile nella sezione Avvisi – Pratica forense presso l’avvocatura dell’INPS.

L’ammissione alla pratica forense potrà essere richiesta per uno soltanto degli Uffici Legali citati nell’art. 1 dei bandi.

Alla domanda dovrà essere allegato, a pena di irricevibilità della stessa, un curriculum vitae redatto nel formato europeo (in pdf).

Si ringrazia per la cortese collaborazione.

Distinti saluti.

 

Iolanda Mancuso

Responsabile a interim

Team Organizzazione, comunicazione interna, customer care e diritto di accesso

Tag: 

Ultimo aggiornamento 10:30, 16 Nov 2022

Circolare avvio deposito telematico delle istanze di patrocinio a spese dello Stato dal 7 novembre 2022

MODALITA' DI DEPOSITO DAL 7 NOVEMBRE 2022

Il Consiglio dell’Ordine Avvocati di Reggio Emilia, nell'ottica della progressiva digitalizzazione dei documenti cartacei prevista per le pubbliche amministrazioni, comunica che a partire dal 7 novembre 2022 le istanze di ammissione al patrocinio a spese dello Stato potranno essere depositate con modalità telematica, attraverso la piattaforma Riconosco, precisamente alla voce: "Servizi Telematici, Gratuito Patrocinio" una volta effettuato l'accesso alla piattaforma con le credenziali in vostro possesso.

La modalità di deposito telematica diventerà esclusiva a partire dal 1 gennaio 2023.

Il nuovo sistema telematico è completamente automatizzato e consentirà di depositare, monitorare ed integrare le istanze, nonché ricevere il deliberato, direttamente in studio.

Allo scopo di consentire la massima divulgazione e ogni utile informazione ai Colleghi/e, si pubblica una Guida sintetica al deposito telematico dell’istanza e guida utile al reset della credenziale di accesso, qualora necessario:

GUIDA PER IL DEPOSITO DI UN' ISTANZA

GUIDA PER INTEGRARE L'ISTANZA

Circolare avvio deposito telematico delle istanze di patrocinio a spese dello Stato dal 7 novembre 2022

Tag: 

Ultimo aggiornamento 8:09, 11 Nov 2022

Iniziative in ricordo dell'Avv. Giancarlo Tarquini, Presidente emerito UGCI Sezione Reggio Emilia

I prossimi 4 e 6 novembre si terranno due iniziative per ricordare il Presidente emerito UGCI Avv. Giancarlo Tarquini, ad un anno dalla morte:

- venerdì 4 Novembre alle ore 18,00 nella chiesa di S. Giovannino celebreremo la S. Messa di suffragio;

- domenica 6 Novembre alle ore 21,00 nella chiesa del Buon Pastore a Reggio E. per assistere ad un concerto di flauto, chitarra e percussioni in memoria dell'Avv.Tarquini, preceduto da un breve ricordo della sua figura e della sua opera.

La serata sarà l'occasione per annunciare ufficialmente l'attivazione di una borsa di studio che la famiglia elargirà annualmente in memoria dell'Avv. Tarquini.

Documenti allegati: 

Ultimo aggiornamento 12:12, 28 Oct 2022

Avviso chiusura uffici lunedì 31 ottobre 2022

Si comunica che  lunedì 31 ottobre 2022 gli uffici di Segreteria dell'Ordine degli Avvocati di Reggio Emilia e della Fondazione Avvocatura Reggiana, resteranno chiusi.

Tag: 

Ultimo aggiornamento 15:23, 27 Oct 2022

Avviso esito procedura di mobilità ex art. 30 D.lgs. n. 165/2001

Tag: 

Documenti allegati: 

Ultimo aggiornamento 14:20, 06 Oct 2022

Istanze volte ad ottenere le ricevute telematiche di pagamento del contributo unificato e il rimborso del contributo unificato pagato con modalità telematica

Tag: 

Ultimo aggiornamento 8:27, 06 Oct 2022

Delibera di condanna delle violenze in Iran

Gentili Colleghi,

in allegato alla presente trasmetto delibera del 3 ottobre 2022, con la quale il Consiglio dell'Ordine ha ritenuto opportuno intervenire sull'attuale situazione dell'Iran.

Con saluti cordiali.

Il Consigliere Segretario

Avv. Marta Verona

Tag: 

Documenti allegati: 

Ultimo aggiornamento 12:19, 05 Oct 2022

Pagine

Abbonamento a RSS - News