Prova di evacuazione venerdì 24 settembre 2021 ore 12.00

Di seguito il programma definitivo della prova simulata di evacuazione che si terrà domani 24 settembre alle ore 12,00 anziché alle ore 10,30. 

Si raccomanda, agli iscritti presenti, di attenersi alle prescrizioni che verranno impartite, eccezion fatta per gli avvocati impegnati nelle udienze penali.

 

“Comunicazione di servizio per tutto il personale degli Uffici Giudiziari e degli Enti e Attività presenti nel Palazzo di Giustizia di Reggio Emilia, d’ordine del Presidente  e del Procuratore

Si comunica nel seguito il programma definitivo della prova di evacuazione anno 2021 di cui all’art. 18 del D.Lgs. 81/2008 e D.M. 10/03/1998.

La prova di evacuazione si terrà alle ore 12,00 di venerdì 24 settembre.

I punti dì raccolta sono tre come nella planimetria qui di seguito, a seconda Palazzi delle uscite di sicurezza utilizzate:

  1.     il punto di raccolta nella “piazza del Palazzo VECCHIO” segnalato con cartelli su palo posto nel punto centrale della parte iniziale della stessa piazza;
  2.     il punto di raccolta nella “piazza Palazzo NUOVO”  verso il terrapieno;
  3.     il punto di raccolta nel parcheggio pubblico antistante il Palazzo Vecchio  segnalato con cartelli su palo.

Gli addetti antincendio quali addetti alla evacuazione provvederanno a rilanciare ulteriormente l’allarme a voce verificando che tutte le persone presenti nella area di piano di propria competenza abbandonino l’edificio ordinatamente.

Per quanto riguarda il “Palazzo Vecchio” verrà effettuata, anche in considerazione delle maggiori criticità presenti, un incontro presso l’aula 5 al piano 1° del corpo C delle aule:

  • Ore 10.30 incontro con addetti alle emergenze dell’antincendio e primo soccorso, addetti nominati per la gestione dei lavoratori con difficoltà/disabilità durante le emergenze e addetti al Posto di guardia.  

All’incontro è necessario che partecipino le principali figure di riferimento degli altri Enti e Attività oltre a Tribunale e Procura.”

Potrebbe interessarti